"Progetto ossigeno", il Parco degli Ausoni ritira e rimette a dimora gli alberi di Natale

"Progetto ossigeno", il Parco degli Ausoni ritira e rimette a dimora gli alberi di Natale
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 8 Gennaio 2020, 12:00
Il Parco naturale regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi partecipa al "Progetto ossigeno" della Regione Lazio e recupera gli alberi di Natale. Il Parco, in collaborazione con i 20 Comuni che ne fanno parte, ha organizzato un servizio di raccolta di alberi di Natale vivi, che potranno essere depositati dagli interessati presso i siti  stabiliti nei giorni feriali dal 7 al 20 gennaio 2020, dalle   9 alle   13, per essere successivamente messi a dimora in aree appositamente individuate.

«Gli alberi di Natale, se allestiti con piante vive, dopo le festività, non potendo spesso essere conservati in vaso o essere messi a dimora in terra, rischiano di essere destinati a seccare, mentre se piantati potranno continuare a vivere e svolgere la loro funzione naturalistica, estetica e di produzione di ossigeno» - spiegano dall'Ente.

Di seguito i luoghi di consegna degli alberi: Provincia di Latina -
Comune di Fondi, sede amministrativa dell’Ente Parco giardino di Villa Cantarano via Cavour n. 46.
Comune di Terracina, Parco del Montuno punto informativo del Circolo Legambiente “Pisco Montano” Terracina.
 
Provincia di Frosinone -
Comune di Arce, sede distaccata dell’Ente Parco località Isoletta di Arce sita in via Civita Famese 23.
Comune di Torre Cajetani in località Fontanelle - via Fontanelle snc.

«I Comuni, gli istituti scolastici e le associazioni che vogliono aderire all’iniziativa promuovendo autonomamente la raccolta degli alberi di Natale potranno contare sulla disponibilità dell’Ente Parco Ausoni per la loro piantumazione». Per eventuali ulteriori informazioni  si può telefonare al numero 0771/513644 o inviare una mail a  feconti@regione.lazio.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA