E' andato in congedo il luogotenente carica speciale dell’Arma dei carabinieri, Domenico Bianco, in servizio fino a venerdì presso la Procura della Repubblica di Latina .
«Il luogotenente, coniugato e con due figli, nel corso degli anni ha rivestito diversi e delicati incarichi distinguendosi in particolar modo per spirito di sacrificio e professionalità - si legge in una nota diffusa dal comando provinciale - il suo percorso nell’Arma è iniziato nell’anno 1982, allorquando venne destinato alla stazione di Casalmaggiore in provincia di Cremona, quale carabiniere semplice. Dal 1983 al 1985 ha frequentato la scuola sottufficiali carabinieri, venendo destinato prima alla stazione di Sant'Angelo Lodigiano e successivamente a quella di Codogno, in provincia di Lodi».
Da 20 anni, invece, era responsabile della sezione di polizia giudiziaria carabinieri della Procura di Latina dopo aver prestato servizio al nucleo operativo ecologico carabinieri di Roma. Di recente era stato insignito della medaglia mauriziana al merito di dieci lustri di carriera militare, conferitagli direttamente dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.
Il comandante provinciale dei carabinieri di Latina, colonnello Lorenzo D’Aloia, nel salutare e complimentarsi con il sottufficiale, ne ha sottolineato «la genuinità, la correttezza, l’umiltà, nonché lo spirito di sacrificio che gli ha fatto sempre anteporre il servizio alla vita privata nell’esclusivo interesse della collettività». Al luogotenente sono giunti gli auguri da parte di tutti i militari del comando provinciale.