Circeo, primo posto di classe e secondo overall
per Eta Beta Sailing Team all'invernale

Eta Beta Woman Sailing Team
di Andrea Gionti
1 Minuto di Lettura
Lunedì 25 Gennaio 2016, 17:34
FORMIA - Le ragazze di Eta Beta ripartono alla grande con la seconda manche del campionato invernale di vela d’altura, con uno splendido primo posto di classe e un secondo posto in classifica overall.
Nelle acque del Circeo la scelta tattica di partire in boa, visto il vantaggio di ben 30 gradi (vento da ponente ballierino intorno ai 10 nodi), ha portato subito l’equipaggio del Golfo nel gruppo di testa, fianco a fianco con la capolista “Stupefacente” timonata dallo skipper Ugo Sasso e portacolori dei padroni di casa del Circeo Yacht Vela Club.
Le ragazze del circolo Maremoto di Vindicio, con grande concentrazione e senza sbagliare una manovra, hanno tallonato l'avversario per tutta la durata della prova, andando in copertura nel bordo di poppa per guadagnare quei secondi preziosi di vantaggio sull’avversario, un First 31.7.
Sulla linea d’arrivo il distacco di poco più di un minuto, in tempo compensato, ha decretato la meritata vittoria del team tutto in rosa. Ottimo l’esordio di Valentina Fraioli, che insieme a Ivana Melillo ha ben supportato le assenze della convalescente Marianna Gambino e di Elisabetta Demurtas per impegni lavorativi. L’equipaggio di Eta Beta era formato da Letizia Grella al timone, Alessandra Cima alle scotte, Ivana Melillo alla randa, Valentina Fraioli alle drizze, Rita Viola all’albero e Giovanna Capone a prua.
   
© RIPRODUZIONE RISERVATA