Prevenzione oncologica, settimana al via. Le iniziative della Lega tumori a Gaeta

Prevenzione oncologica, settimana al via. Le iniziative della Lega tumori a Gaeta
1 Minuto di Lettura
Venerdì 15 Marzo 2019, 13:09
Nell'ambito della "Settimana nazionale per la prevenzione oncologica" - in programma  da sabato 16 a domenica 24 marzo - anche la Lega italiana lotta tumori (Lilt) della sezione di Gaeta e sudpontino partecipa alle iniziative che tendono a  sensibilizzazione e diffondere la cultura della prevenzione come metodo di vita.

In questa edizione particolare attenzione è posta alla problematica delle "fake news" sulla prevenzione oncologica che, soprattutto per quanto riguarda l'alimentazione corretta, risultano essere pericolose, parzialmnte vere o prive di fondamento scientifico. «Cibi anticancro, alimenti proibiti, ingredienti miracolosi: ogni giorno veniamo letteralmente bombardati da notizie false, confuse e che ci disorientano   -spiega il responsabile della Lilt di Gaeta, Rosario Cienzo- partecipiamo nel  nostro piccolo a questa campagna ribadendo  un concetto semplice quanto importante: alimentarsi correttamente, riposare bene, praticare regolare attività fisica, dire no all'abuso di alcool e alle sigarette, sottoporsi a periodici controlli, questa è  l'unica vera "ricetta" per proteggere la nostra salute».

La sede di Gaeta, sita in via Firenze 2, è aperta martedì, giovedì e sabato dalle 10,30 alle 12,30, il giovedì anche dalle 16 alle 18 e  «resta a disposizione di coloro che vogliono avere informazioni sulla prevenzione e capire come, dove e quando fare controlli mirati, in questa settimana particolare,  vi invitiamo a passare a trovarci e a ritirare materiale informativo». Ulteriori informazioni sul sito www.lilt.it 
© RIPRODUZIONE RISERVATA