Precipita montando un ponteggio: muore in via Monti a Latina il titolare della ditta

Precipita montando un ponteggio: muore in via Monti a Latina il titolare della ditta
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 4 Settembre 2019, 12:26 - Ultimo aggiornamento: 16:33
Nuova tragedia sul lavoro: a meno di 48 ore dalla morte a Fondi di Alfredo Gentile per lo scoppio di un tubo ad alta pressione, questa mattina in via Monti, a Latina, un operaio edile è precipitato mentre stava allestendo un ponteggio per il rifacimento della facciata di una palazzina di quattro piani.


La ditta incaricata dei lavori stava montando un ponteggio autosollevante e la vittima è precipitata dal terzo piano per motivi che dovranno essere chiariti. Sul posto sono arrivati i carabinieri e i sanitari del 118 ma per l'uomo non c'è stato nulla da fare. La Procura ha aperto una inchiesta è il cantiere è stato messo sotto sequesto su disposizione del pm Antonio Sgarrella che è arrivato sul posto in pochi minuti.

La vittima è Luigi Frabotta, 53 anni, di Sezze. Era il titolare della ditta impegnata nel cantiere di via Monti ed era anche il direttore dei lavori. Questa mattina era al lavoro con tre operai e stava finendo di allestire il ponteggio autosollevante quando è scivolato precipitando. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA