File e disagi sulla Pontina per un cantiere rimasto aperto, scatta la multa alla ditta

File e disagi sulla Pontina per un cantiere rimasto aperto, scatta la multa alla ditta
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 2 Marzo 2022, 19:22 - Ultimo aggiornamento: 19:23

Il traffico sulla Pontina, è noto, è un appuntamento quotidiano per chi si mette in marcia specialmente la mattina presto verso Roma. Stavolta, però, non c'erano incidenti a causare i classici rallentamenti ma la responsabilità era di un cantiere aperto oltre il consentito.

Per questo  gli agenti della polizia stradale di Aprilia,  intervenuti al km.17+000, direzione Roma, per ragioni legate alla viabilità, hanno sanzionato la ditta che sta svolgendo lavori di manutenzione sulla Pontina. L'azienda deve rispondere della mancata osservanza delle prescrizioni di chiusura del  cantiere e dovrà pagare, adesso, 866 euro.

La ditta appaltatrice, infatti, avrebbe dovuto terminare gli interventi sulla sede stradale entro le   6, ma alle 9 la situazione non era ancora stata risolta.

Motivo? Mancavano delle lastre metalliche da posizionare sopra al tratto in cui era stato colato il cemento, per consentire l’indurimento del calcestruzzo  senza che venisse danneggiato dai veicoli in transito. Facile immaginare il  congestionamento del traffico  in direzione Roma, con code di veicoli di vari chilometri e lunghi tempi di percorrenza.

Quando sono arrivate le lastre, il cantiere è stato chiuso e il traffico ha ripreso a scorrere regolarmente. L'azienda dovrà pagare una sanzione, ma i disagi quotidiani per gli automobilisti è il caso di dire che non hanno prezzo.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA