Latina, una donna al vertice delle "volanti"
arriva il vicequestore Angela Leone

Il vicequestore Edoardo Menchi
di Aldo Cepparulo
1 Minuto di Lettura
Giovedì 8 Gennaio 2015, 19:44 - Ultimo aggiornamento: 19:51
LATINA - Dopo due anni a capo delle “volanti”, il settore di pronto intervento della polizia, il vicequestore Edoardo Menghi lascia l’incarico per andare a Roma in quella che un tempo si chiamava Criminalpol e che adesso è denominata Direzione centrale della polizia criminale. Un incarico di prestigio per il dottor Menghi, 45 anni, romano, che abita ad Ariccia. In passato Menchi ha guidato per cinque anni il Commissariato di Cisterna e per un triennio ha lavorato in Sicilia, a Trapani, dove ha diretto per un triennio l'Ufficio Immigrazione.



Al suo posto, nell’ufficio al pian terreno della Questura di Latina, va il vicequestore Angela Leone che lascia la Divisione amministrativa che ha sede a palazzo M.



Un incarico delicatissimo quello delle “volanti” e più specificatamente dell’Upgsp (Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico) che ingloba anche la sala operativa del “113” i cui addetti coordinano notte e giorno gli interventi di tutti gli equipaggi della Squadra volante sul territorio del capoluogo pontino e dei borghi.



Determinante la decisione del questore Giuseppe De Matteis che dal settembre scorso è al vertice della polizia di Latina e che ha particolarmente a cuore il controllo del territorio. Latina, del resto, ha una Squadra volante particolarmente efficiente e collegata al territorio. Continuo e fondamentale è il contatto e l'osmosi di informazioni fra le volanti e la Squadra mobile guidata dal vicequestore Tommaso Niglio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA