Podismo, in 350 al via del Trofeo dei Nuovi Quartieri di Latina e domenica si replica a Sperlonga

Podismo, in 350 al via del Trofeo dei Nuovi Quartieri di Latina e domenica si replica a Sperlonga
di Giuseppe Baratta
2 Minuti di Lettura
Lunedì 27 Marzo 2017, 14:28
LATINA - Un caldo sole di fine marzo e un cielo splendido hanno fatto da cornice alla prima gara podistica di primavera che ha coinvolto oltre 350 specialisti a Latina: l'undicesima edizione del Trofeo Nuovi Quartieri di Latina, ottava edizione del memorial Carmine Perna, è stata un successo perché ha visto una massiccia presenza di appassionati e, complice il meteo, ci sono stati moltissimi ragazzi al via. L'evento, organizzato in collaborazione con l'Atletica Latina e Italiana Assicurazioni, fa parte del circuito Grande Slam Uisp 2017 di corse su strada. Per la cronaca la vittoria della prova di 10 km è andata a Fabrizio Chiominto (Calcaterra Sport) che ha completato i due giri del tracciato sui saliscendi del parco Oasi Verde (nei quartieri ex Q4 e Q5) fermando il cronometro sul tempo di 34' 23", seguito da Abdelkader Rahmani (Atletica Monticellana, in 34' 47") e Mauro Sciullo (Intesatletica, 34' 48"), quarto posto per Mario D'Ercole (Centro Fitness Montello, 35' 17") tra le donne successo per Fabiola Desiderio (Atletica Monticellana, 39' 29") seguita da Veronica Correale (Free Runners, 41' 23") ed Elisabeta Aghiana (Atletica Monticellana, 41' 30). Durante le premiazioni è intervenuto il sindaco di Latina Damiano Coletta che ha sottolineato l'importanza della pratica sportiva e la volontà di riappropriarsi delle periferie da parte dei cittadini. Tra le società ha vinto il Centro Fitness Montello di Sergio Zonzin seguita da Nuova Podistica Latina e Running Club Latina.

Prima della partenza è stato osservato un minuto di raccoglimento in ricordo di Marco Ricchi, podista scomparso di recente a seguito di un incidente stradale negli Stati Uniti: era presente anche la famiglia, che ha assistito alla manifestazione insieme a un gruppo di amici.

Domenica prossima si correrà ancora, stavolta a Sperlonga, per il circuito Grande Slam Uisp: alle 10 verrà dato lo start della ottava edizione della Corri Sperlonga (10 km) mentre il prossimo 9 aprile tutti in strada per i 12 chilometri del Vivicittà di Latina. Per info 0773 691169 oppure www.uisplatina.it

Trofeo dei Nuovi Quartieri di Latina, la classifica completa Web_11%C2%B0%20Nuovi%20Quartieri%20LT.xlsx
© RIPRODUZIONE RISERVATA