Latina, partono le riprese del film "7 minuti"
di Michele Placido, si cercano comparse

Placido durante un sopralluogo con la Latina film commission
3 Minuti di Lettura
Sabato 21 Novembre 2015, 02:57 - Ultimo aggiornamento: 7 Novembre, 12:45
LATINA - La preparazione del film "7 minuti" di Michele Placido è iniziata e le riprese partiranno dal 30 novembre, intanto si cercano... comparse. Il tutto sotto la regia della Latina Film Commission, strumento di promozione territoriale per l'ente Provincia di Latina.



Il film si girerà fino alla metà di Gennaio 2016 interamente nella città di Latina, è stato scritto dallo stesso Placido con Stefano Massini ed è tratto da una storia vera accaduta in una fabbrica francese negli anni '50 e riambientato nell’Italia di oggi.



Il tema trattato è quello del lavoro e dei diritti attraverso la decisione che 11 donne di un consiglio di fabbrica nel settore del tessile, devono prendere in rappresentanza di oltre 200 operaie. Non a caso Placido si e' avvalso della consulenza e della collaborazione del regista pontino Massimo Ferrari e della MaGa Production autori di "Atlantis", documentario dalle stesse tematiche sulle vicende della Tacconi Sud.



Il cast artistico è formato, tra gli altri da: Ambra Angiolini, Cristiana Capotondi, Fiorella Mannoia, Maria Nazionale, Ottavia Piccolo, Violante Placido e lo stesso Michele Placido.



Servono, però, anche le comparse e in particolare uomini e donne di età compresa tra i 18 e 70 anni. Chi fosse interessato potrà presentarsi esclusivamente martedì 10 e mercoledì 11 presso la sede della Film Commission sita nel complesso dell'Expo di Latina in Via Monti Lepini dalle 9,30 alle ore 18,30 muniti di validi documenti e fotocopie degli stessi quali; tessera sanitaria, documento d'identita', codice iban e per cittadini extracomunitari il permesso di soggiorno valido. Inizio preparazione del film di Michele Placido "7 minuti" ed estesa ricerca di comparse.



La Latina Film Commission, strumento di promozione territoriale per l'ente Provincia di Latina, nell'ambito delle sue attivita' per il 2015-2016, conferma l'inizio di preparazione a Latina del prossimo progetto cinematografico di Michele Placido, per una importante societa' di produzione italiana, dal titolo “7 minuti”. Il film si girerà dal 30 Novembre fino alla metà di Gennaio 2016 interamente nella città di Latina. Il film è stato scritto dallo stesso Placido con Stefano Massini ed è tratto da una storia vera accaduta in una fabbrica francese negli anni 50 e riambientato nell’Italia di oggi. Il tema trattato è quello del lavoro e dei diritti attraverso la decisione che 11 donne di un consiglio di fabbrica nel settore del tessile, devono prendere in rappresentanza di oltre 200 operaie. Non a caso Placido si e' avvalso della consulenza e della collaborazione del regista pontino Massimo Ferrari e della MaGa Production autori di "Atlantis", documentario dalle stesse tematiche sulle vicende della Tacconi Sud. Il cast artistico è formato, tra gli altri da: Ambra Angiolini, Cristiana Capotondi, Fiorella Mannoia, Maria Nazionale, Ottavia Piccolo, Violante Placido e lo stesso Michele Placido. La produzione si avvarra' del supporto di una serie di servizi e professionisti locali. Inoltre, la Latina Film Commission in accordo con la produzione, coordinera' la presenza sul set di un gruppo di lavoro selezionato allo scopo di formare e perfezionare quelle figure professionali di settore che mancano nella nostra provincia.





Pertanto, si annuncia una estesissima ricerca di comparse residenti nella provincia di Latina da inserire nel cast del film, in particolare: Uomini e Donne di eta' compresa tra i 18 e 70 anni. La selezione e' aperta a tutte le nazionalita' e chi fosse interessato potra' presentarsi esclusivamente i giorni Martedi' e Mercoledi' 10 e 11 Novembre 2015 presso la sede della Latina Film Commission sita nel complesso dell'EXPO di Latina in Via Monti Lepini dalle ore 9:30 alle ore 18:30 muniti di validi documenti e fotocopie degli stessi quali; tessera sanitaria, documento d'identita', codice iban e per cittadini extracomunitari il permesso di soggiorno valido.



"Un'altro progetto culturale ed economico di grande impatto per la nostra città - dice il presidente della Film Commission, Rino Piccolo - che afferma il nostro territorio tra quelli piu' agevoli e ricercati nella realizzazione di importanti produzioni cinematografiche e televisive"
© RIPRODUZIONE RISERVATA