Commercio abusivo di prodotti ittici, sequestro e multe al Circeo

Commercio abusivo di prodotti ittici, sequestro e multe al Circeo
2 Minuti di Lettura
Domenica 9 Agosto 2020, 08:55

Giornata di cvigilanza nel territorio del comune di San Felice Circeo ad opera dei militari dell'Ufficio marittimo della Guardia Costiera che, con la collaborazione di uomini dei Carabinieri e della Polizia Locale, hanno intercettato ed identificato due abusivi intenti alla commercializzazione di prodotti ittici sul lungomare della stessa località.

Nell’arenile nei pressi di Viale Europa, sono stati intercettati i due commercianti abusivi e per loro è scattato, il sequestro di 11 chilogrammi di prodotto ittico privo di qualsiasi documento relativo alla tracciabilità e alla provenienza. Oltre al sequestro, ai due soggetti identificati  sono state elevate sanzioni amministrative per   2532 euro.

Vedi anche > Blitz contro il campeggio abusivo sulla spiagga dell'Arenauta a Gaeta

« A tutela della salute dei cittadini, la Guardia Costiera raccomanda di non acquistare prodotti ittici di cui non sia specificata la provenienza e dei quali non sia possibile controllarne il percorso di tracciabilità; diffidare, comunque, dei venditori ambulanti che in questo periodo affollano le spiagge e tentano gli avventori proponendo prodotti ittici a basso costo non essendo possibile conoscere lo stato di precedente conservazione degli stessi»
 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA