Pesce fresco non refrigerato, fermato e multato un trasportatore

Pesce fresco non refrigerato, fermato e multato un trasportatore
1 Minuto di Lettura
Martedì 17 Maggio 2022, 11:55

Nell'ambito dei controlli specifici effettuati dalla polizia Stradale di Latina, gli agenti hanno fermato a Sabaudia un autocarro refrigerato che percorreva la SS 148 Via Pontina a velocità elevata effettuando ripetuti sorpassi e creando pericolo per gli altri utenti della strada.

Durante il controllo, i poliziotti, oltre a contestare all'autista le infrazioni per la velocità ed i sorpassi pericolosi, hanno accertato che all' interno della cella frigo vi era del pesce fresco trasportato ad una temperatura di 28° causa la mancanza dell'accensione dell'impianto refrigerante.

"L'uomo - spiega la polizia Stradale - è stato sanzionato per aver violato le prescritte norme sanitarie con una multa pari ad oltre 1.000 euro, ma anche per la mancata revisione del veicolo, per l'ATP scaduto e per altre inefficienze al furgone, mentre il pesce è stato sequestrato. Tali verifiche e controlli proseguiranno, al fine di garantire la sicurezza degli utenti sulle strade e anche per tutelare la salute di tutti i consumatori".

© RIPRODUZIONE RISERVATA