Persona investita da un treno a Campoleone: treni con ritardi fino a 200 minuti, cancellati cinque regionali.

La stazione di Campoleone
2 Minuti di Lettura
Venerdì 9 Giugno 2017, 17:10 - Ultimo aggiornamento: 20:22
Traffico ferroviario bloccato e disagi per i viaggiatori sulla linea Roma-Latina a causa di un incidente. Una persona è stata investita da un treno in transito a Campoleone. «Dalle 16.25 la circolazione ferroviaria fra Campoleone e Cisterna di Latina (linea Roma - Napoli, via Formia) è sospesa per l'investimento di una persona. Trenitalia comunica che è in corso la riprogrammazione dell'offerta commerciale, con cancellazioni e deviazioni di percorso. Sul posto l'Autorità Giudiziaria per i rilievi di rito». È quanto si legge su Fs News.

Potrebbe essersi gettata volontariamente tra i binardi della Roma-Napoli la persona trovata senza vita nel primo pomeriggio di oggi sulle rotaie, all'altezza di Campoleone. Le indagini sono in corso. Sul posto presso la stazione apriliana sono intervenuti gli agenti della Polfer da Roma Termini e i carabinieri di Aprilia. La circolazione ferroviaria è andata in tilt. E' stata subito sospesa dopo che è stato lanciato l'allarme. Dalle 16, quindi, Trenitalia ha dovuto bloccare i treni tra Campoleone e Cisterna e valutare percorsi alternativi per i pendolari. 

Alle 18, via Twitter, Ferrove dello Stato comunica che sulla «Linea #Roma – #Napoli, via Formia: attivato servizio sostitutivo con autobus fra #Campoleone e #CisternadiLatina»


Aggiornamento delle ore 18.20.
Sempre con un tweet Fs ha comunicato che è stata «attivata circolazione su un solo binario, a senso unico alternato, fra Campoleone e Cisterna di Latina, con ritardi fino a 180 minuti. Prosegue la riprogrammazione dell’offerta commerciale, come comunica Trenitalia, con cancellazioni e deviazioni di percorso via Cassino per i treni a lunga percorrenza. A supporto dell'offerta commerciale attivati servizi con autobus fra Campoleone e Cisterna di Latina per i pendolari del trasporto regionale».

Nuovo aggiornamento ore 20.05
Un altro tweet di Fsnews: «Dalle 20.05 sta tornando gradualmente alla normalità la circolazione ferroviaria sulla linea Roma – Napoli, via Formia, sospesa dalle 16.25 fra Campoleone e Cisterna di Latina, e poi rallentata dalle 18.20, per l’investimento di una persona. I convogli hanno subìto ritardi fino a 200 minuti, mentre cinque regionali sono stati cancellati e otto limitati nel percorso. Trenitalia comunica che durante i rallentamenti è stato attivato un servizio sostitutivo con autobus fra Campoleone e Cisterna di Latina per i pendolari del trasporto regionale».
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA