Paura per un medico-imprenditore romano e la moglie rapinati in casa durante la vacanza a Ponza

Paura per un medico-imprenditore romano e la moglie rapinati in casa durante la vacanza a Ponza
di Giovanni Del Giaccio
1 Minuto di Lettura
Sabato 17 Agosto 2019, 07:00 - Ultimo aggiornamento: 16:30
Un Ferragosto che difficilmente dimenticheranno i titolari di una nota clinica di Roma. All’alba di giovedì, infatti, sono stati svegliati da rumori all’interno della loro casa in località “Giancos”, e si sono alzati dal letto per vedere cosa stesse accadendo.

LEGGI ANCHE Foligno, picchia e rapina i genitori: mamma e papà costretti a dormire in auto. La polizia lo arresta

Si sono trovati di fronte a un ragazzo di una ventina d’anni, alto circa un metro e ottanta centimetri che aveva con sé una borsa appena trafugata all’interno dell’appartamento. Il medico e la moglie hanno provato a bloccarlo ma il giovane è riuscito a divincolarsi e a scappare, non prima di aver colpito con una spallata e aver fatto cadere il noto professionista romano che per fortuna non ha riportato gravi conseguenze. Immediato l’allarme e il successivo intervento dei carabinieri dell’isola che, insieme ai militari della compagnia di Formia, stanno svolgendo gli accertamenti.

Tra gli elementi una scarpa che il ragazzo ha perso fuggendo o che forse il medico è riuscito a sfilargli. Per l'uomo e la moglie un grande spavento, per l’autore della rapina impropria un bottino di 300 euro circa. Quanto era contenuto nella borsa della suocera dell’imprenditore che ha sporto denuncia.  
© RIPRODUZIONE RISERVATA