Optimist, la Coppa Primavela di Dervio
non regala grandi soddisfazioni ai colori formiani

La squadra Optimist del Vela Viva di Formia con il coach Francesco Asaro
di Andrea Gionti
1 Minuto di Lettura
Lunedì 21 Settembre 2015, 17:48 - Ultimo aggiornamento: 22 Settembre, 16:54
FORMIA - I quattro atleti formiani selezionati per la Coppa Primavela 2015 di Dervio in Lombardia sono stati impegnati in regate molto tecniche, caratterizzate da un regime irregolare del vento, sia in direzione che in intensità. Nella flotta Coppa Cadetti, raggruppamento della classe 2005, erano presenti Tommaso Mesolella e Nayeli Ceccano del Vela Viva e Mario Trabucco del Circolo Nautico Caposele, che hanno chiuso nelle retrovie.



Michela Rinaldi, sempre del Vela Viva, era impegnata nella flotta Coppa del Presidente (raggruppamento riservato alle classi 2004), in cui ha terminato le sue regate al 58° posto assoluto e 11^ in campo femminile.



“Tutto il gruppo ha patito un avvio molto difficile, regatando invece in ripresa nell’ultima giornata, dimostrazione, prima di tutto, della necessità di prendere confidenza con manifestazioni di tale caratura – afferma il coach della classe Optimist del Vela Viva, Francesco Asaro - Erano tutti alla loro prima esperienza in un campionato nazionale, ma in assoluto hanno pesato sul risultato finale le difficoltà nelle partenze, molto affollate ed agguerrite, che hanno costretto i ragazzi a regatare sempre in recupero e mai dalla testa della flotta”.