Omaggio a Pier Paolo Pasolini, mostra di artisti a Terracina

Locandina
di Rita Recchia
2 Minuti di Lettura
Giovedì 28 Luglio 2016, 12:12
La sezione Fidapa di Terracina ha organizzato per sabato 30 luglio la quarta edizione della mostra di artisti nata nel 2013 in vicolo Rappini, lo storico vicolo dei pescatori, per ricordare la figura di Pier Paolo Pasolini, il suo racconto poetico 'Terracina' e il mondo della pesca. Le prime tre edizioni della mostra si sono svolte proprio in questo vicolo, mentre quest'anno la location sarà la splendida cornice di piazza Santa Domitilla e il Palazzo della Bonifica.

Al termine della serata verranno premiati i migliori artisti, con un Premio dedicato alla professoressa Teresa Briganti recentemente scomparsa, ideatrice  e fautrice della mostra.

L'evento, che anche quest’anno si avvale della preziosa collaborazione dell’architetto Giustino Cacciotti,  si articola in una serie di momenti: l'esposizione artistica in piazza;  la presentazione della cinegallery  'Uno sguardo su Pasolini' della professoressa Liliana Cantatore; la rappresentazione dell’atto unico 'Un premeditato disamore' di Liliana Cantatore con l’attore e regista Rosario Tronnolone, redattore di Radio Vaticana; la presentazione live per l’uscita del disco/libro 'Caro poeta, caro amico' a Pier Paolo Pasolini (Sound System Records) del cantautore  Andrea Del Monte, con il poeta Antonio Veneziani; la consegna del Premio 'Teresa Briganti'. 

Questi gli artisti che parteciperanno alla mostra: i pittori Egidio Chiumera, Rita Colandrea, Maria Celeste Del Monte, Liliana Farina, Sergio Ferrario; Simone Malizia, Annalinda Rossi. Per la fotografia Jolly Barone, Roberto Buttinelli, Ilaria Mauro, Liliana Farina. Per la scultora/design Mariangela Centofanti, Florinda Marzelli. Per la poesia Filomena Compagno, Anna Maria Masci, Debora Di Vozzo, Liliana Farina. 






 
© RIPRODUZIONE RISERVATA