Nuova ondata di furti in città tra via Gioberti e via dei Galli: residenti esasperati

Nuova ondata di furti in città tra via Gioberti e via dei Galli: residenti esasperati
di Barbara Savodini
2 Minuti di Lettura
Sabato 10 Febbraio 2018, 10:17
FONDI - Nuova ondata di furti sulla Piana di Fondi. Gli ultimi episodi hanno interessato il centro cittadino ma, per fortuna, questa volta le vittime non erano in casa. Il primo “colpo” è stato messo a segno in via Gioberti, nei pressi del mercato coperto, dove ignoti si sono introdotti all’interno di un appartamento forzando un vecchio portoncino e hanno portato via solo qualche oggetto d’oro frugando all’interno di un comò in camera da letto. 

Il secondo episodio, avvenuto a distanza di poche ore in via dei Galli, si è invece svolto in un arco temporale più dilatato: i malviventi hanno infatti avuto tempo sia per cercare di racimolare un bottino più ricco che per entrare intentando una scalata sulle condutture del gas. Una volta aggirato l'ostacolo del portone principale chiuso ed essere riusciti ad entrare dentro l’appartamento, i ladri hanno pou frugato qua e là con tutta calma trovando infine del denaro e dei monili d’oro.

Entrambi gli episodi sono stati denunciati presso il commissariato di polizia che ora indaga sull’accaduto. Nel frattempo si è recata a sporgere denuncia presso la locale tenenza dei carabinieri anche la ragazza, in stato di gravidanza, che nei giorni scorsi ha raccontato di essere stata minacciata con un coltello da due donne di etnia rom in cerca di denaro facile. Non è chiaro se ad agire sia sempre la banda che predilige entrare in azione prima dell'ora di cena oppure se siano all'opera più gruppi criminali scollegati tra l'oro e totalmente indipendenti. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA