Latina, niente Zara: i locali del Monte Paschi rilevati dai fratelli D'Ercole

Latina, niente Zara: i locali del Monte Paschi rilevati dai fratelli D'Ercole
di Monica Forlivesi
2 Minuti di Lettura
Sabato 14 Maggio 2016, 10:08 - Ultimo aggiornamento: 14:38
LATINA - Nel cuore della ztl di Latina non arriverà il tanto atteso Zara e neppure uno degli altri marchi del gruppo Inditex, da Paul&Bear a Massimo Dutti, Bershka o Stradivarius. L'unica cosa certa è che i locali al piano terra del palazzo occupato dal Monte dei Paschi di Siena in corso della Repubblica, sono stati rilevati dai fratelli D'Ercole. La banca, che ha già liberato la parte interessata dal nuovo progetto, trasferendo gli uffici al primo piano e mantenendo al piano terra gli sportelli automatici, continuerà a operare in quella che è per l'istituto una sede storica.
L'insediamento non sarà del colosso spagnolo ma di un altro grosso gruppo imprenditoriale che occuperà quei locali su corso della Repubblica angolo via Eugenio di Savoia, parliamo di 200 metri quadrati e cinque vetrine. La cosa più probabile è che i locali vengano "confezionati" ad hoc e destinati a un importante brand nazionale o internazionale, non è neppure scontato si tratti di abbigliamento.
Del resto di questo si occupa la famiglia D'Ercole: valorizzazione immobiliare e collocazione in locali commerciali di grossi gruppi come è successo a Latina con H&M, Dan John e Game Stop solo per citarne alcuni. I bene informati confermano inoltre che il progetto non coinvolgerà anche l'ex cinema Giacomini che non ha ottenuto il cambio di destinazione d'uso dal Comune. Di sicuro non sarà il commissario straordinario ad accordaglielo.
Zara, dunque, non arriverà neppure questa volta a Latina, visto che, tra l'altro, servirebbero locali più ampi di quello di corso della Repubblica che è di poco superiore ai 200 metri quadrati.
Per il gruppo spagnolo occorrono invece store di dimensioni decisamente più grandi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA