Nel Mondiale juniores di Compak Sporting
quarto a squadre il fondano Fulvio Guglielmo

Il tiravolista fondano Fulvio Guglielmo
di Andrea Gionti
1 Minuto di Lettura
Giovedì 2 Luglio 2015, 19:02 - Ultimo aggiornamento: 21:20
FONDI - Nell’estate del 2014 sulle pedane di Hippo Creek in Sudafrica gli azzurrini del Compak Sporting regalarono una splendida emozione vincendo il titolo mondiale a squadre. Tra i protagonisti di allora c’era anche il tiravolista fondano Fulvio Gulglielmo (gli altri erano il riminese Pietro Piccari Ricci e il perugino Mattia Cecchetti), che coronò una sontuosa stagione.



A un anno di distanza, però, a Manniku nel distretto di Tallinn in Estonia, nel mondiale juniores di Compak Sporting con un clima autunnale (tra gli 11° e i 13° con pioggia e vento), la squadra juniores della Nazionale non si è ripetuta.



Il trio composto dal pontino Guglielmo, dal toscano Andrea Menga, campione italiano under 20 in carica e dal lombardo Luca Panizza ha concluso soltanto al quarto posto con il punteggio di 537/600 piattelli.



Dominio della Norvegia con Christian Rod Karlsen, Henryk Filling e John-Ole Nordskog (570/600) davanti agli inglesi Henry Young, Jess Wright e Joshua Bridges (547/600) e ai finlandesi Teemu Saari, Ville Korkea-Aho e Riku Alkku (543/600).



Nella prova individuale l’atleta fondano, dopo un’ottima partenza, è terminato al settimo posto con 185/200, con una percentuale molto alta del 95%. E’ stato il primo tra gli azzurri con i suoi compagni Menga e Panizza 13° e 38°.



La stagione del 19enne fondano procede spedita: questo week-end sarà di scena sulle pedane aretine di Laterina nel campionato italiano individuale in cui si gioca il pass per il Mondiale di Sporting che si terrà dal 23 al 26 luglio a Le Sueur, cittadina americana del Minnesota.