Nasce "Tiantan Bollanti", le ambulanze di Latina sbarcano in Cina

Nasce "Tiantan Bollanti", le ambulanze di Latina sbarcano in Cina
di Giovanni Del Giaccio
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 21 Ottobre 2020, 08:25

Una firma in diretta streaming a distanza di migliaia di chilometri per una joint venture che porterà alla costruzione di ambulanze in Cina. L'hanno siglata la società “Integra” di Latina (produttore di ambulanze a marchio “Bollanti Ambulanze”, uno dei brand più conosciuti nell settore) e una importante industria automobilistica cinese è ufficiale.

 Nella nuova   fabbrica ubicata nel Nord della Cina, saranno prodotte ambulanze con design Italiano destinate al mercato interno Cinese e ai mercati confinanti del Sud Est Asiatico. Saranno prodotte ambulanze con il marchio “Tiantan Bollanti”.

Il lavoro congiunto tra le due società prevede  per il periodo 2020-2025 la realizzazione progressiva e complessiva di 6300 ambulanze, e il raggiungimento al quinto anno di una capacità produttiva di circa 2000 ambulanze. Numeri impressionanti per il mercato italiano ma, pressoché normali per il partner cinese.

Vedi anche > Coronavirus, consegnata alla Asl la prima ambulanza a bio contenimento autodisinfettante

Il responsabile dello sviluppo strategico della società italiana, Massimo Bollanti, sintetizza cosi l’operazione: «Siamo giunti alla firma dell’accordo dopo 9 mesi di intenso e proficuo lavoro. L’impegno di Integra sarà quello di trasferire il  patrimonio di tecnologie, conoscenze, abilità operative e organizzative».  Nessun cambiamento per l’attività di produzione italiana a marchio “Bollanti Ambulanze” che, resterà indipendente, sempre a capo della società Integra, nello storico stabilimento di Latina, in località Borgo San Michele.

© RIPRODUZIONE RISERVATA