Narcotraffico, 37enne di Aprilia
arrestato dalla Finanza

Narcotraffico, 37enne di Aprilia arrestato dalla Finanza
di Raffella Patricelli
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 17 Giugno 2015, 16:25 - Ultimo aggiornamento: 17:50
APRILIA - Un uomo di 37 anni di Aprilia è stato arrestato nell’ambito della maxi inchiesta contro il narcotraffico denominata “Santa Fé” condotta in sinergia tra la Guardia di Finanza, la Guardia Civil Spagnola e la Dea (angenzia antidroga statunitense) che ha portato a 38 arresti (34 in Italia e 4 in Spagna) e al sequestro di 4 tonnellate di cocaina.



Nei guai Francesco Forgione, 37 anni, apriliano arrestato dallo Scico di Roma al termine di una serie di accuarte indagini.



Secondo la finanza l’organizzazione (che si avvaleva di alleanze e collaborazioni con i gruppi criminali della Locride e dell’area tirrenica quali cosche Alvaro e Pesce) si avvaleva di numerosi contatti con gli operatori portuali riuscendo a pianficare il recupero dello stupefacente occultato all’interno di containers trasportati sulle navi cargo in arrivo in vari porti italiani.



Le indagini dello Scico di Roma e del Gico di Catanzaro hanno portato a sequestrare anche un patrimonio, tra Lazio e Calabria, di circa 40 immobili, alcuni dei quali localizzati ad Ostia.