Musica al tramonto, danza e spettacoli: emozioni nell'ultimo weekend di giugno

Musica al tramonto, danza e spettacoli: emozioni nell'ultimo weekend di giugno
di Serena Nogarotto
3 Minuti di Lettura
Venerdì 24 Giugno 2022, 12:43

Questo caldo mese di giugno si avvia alla conclusione e sono tante le proposte per trascorrerlo all'insegna del divertimento e delle emozioni. Un pianoforte, un tramonto e un lago: sono gli ingredienti di uno degli appuntamenti più attesi del weekend in programma domani sera. Si tratta del concerto del noto pianista e compositore pontino Francesco Taskayali che con il suo inseparabile pianoforte si esibirà su una pedana galleggiante nell'oasi naturalistica del lago di Paola a Sabaudia. I caldi colori del tramonto, aggiungeranno quel tocco di magia, ad un evento che promette una lunga scia di emozioni. Il concerto inizierà alle 20. Biglietto: 30 euro in canoa, 15 euro prato. Ingresso dalle 18:30 con visita guidata.


Poesia, rock, ambiente e chimica sono invece alcuni degli argomenti del secondo fine settimana della rassegna Altre Storie nell'anfiteatro della parrocchia San Luca a Latina. Al via stasera alle 18 con Truffe agli anziani: informazione e prevenzione, a cura di Antimo Di Biasio dell'associazione Controllo di Vicinato; alle 20.30 si terrà la presentazione del libro Fragile di Francesca Suale, Atlantide editore. Parteciperà anche il coro D'Altrocanto nonostante tutto accompagnato al pianoforte da Andreina Nascani. A seguire musica pop e rock con il trio Acustico Maguiva . Domani si parte alle 18 con una lettura animata per bambini a cura di Botteghe Invisibili e alle 20 la presentazione del libro di Nicoletta Zuliani Non dite alla mia preside che insegno (inglese) come il jazz. Con l'autrice, anche il gruppo 3ForJazz. Chiude alle 21.30 Tony Montecalvo con Music&Lyrics.


Domenica alle 20 è previsto l'incontro Da un sogno a una realtà possibile: il Parco urbano delle Acque Medie con Loretta Isotton, referente comitato Pro Parco urbano Acque Medie e l'assessora all'ambiente del Comune di Latina, Adriana Calì; seguirà l'incontro dedicato a clima, agricoltura, chimica e società a cura di Giovanni Morelli e Marco Mastroleo.
Si parlerà di arte e poesia anche oggi alle 18 al Circolo cittadino di Latina con Giovanna Giacomini e la sua prima silloge poetica Pennellate d'anima. L'opera dell'autrice di Latina sarà introdotta da Paola Populin che già in occasione del vernissage ne curò la presentazione delle opere pittoriche.
A Sermoneta l'estate prosegue a suon di risate: tornano al Belvedere gli spettacoli teatrali recitati in dialetto.

Domani sarà la volta di Ndonarella Francisco e... le iellate alle carciofole di Alberto Ottaviani, commedia in dialetto di Sezze messo in scena dall'associazione Giotto; e domenica la compagnia Dritto e Rovescio di Doganella presenterà Chi nonna ferisce, di nonna perisce di Eleonora Mugnai, in dialetto di Sermoneta. Inizio alle 21, ingresso gratuito.


A Terracina si balla tutto il weekend: la Pineta, da stasera a domenica, ospiterà la terza edizione del Rétro Festival. Tre serate, da stasera a domenica, di musica swing con tanti ospiti, workshop e sorprese. E per il piacere del palato, torna a Sperlonga Sapori di mare, la manifestazione gastronomica dedicata al pesce azzurro e ai prodotti della terra pontina. Anche a Sezze si celebra il buon cibo con un piatto della tradizione: oggi dalle 18 in piazza delle Erbe si svolgerà la sagra della zuppa di fagioli riquagliata.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA