Movida con rissa, ragazzo ferito con il cacciavite

Movida con rissa, ragazzo ferito con il cacciavite
di Alessandro Piazzolla
2 Minuti di Lettura
Lunedì 23 Gennaio 2023, 13:23 - Ultimo aggiornamento: 13:24

Maxi rissa nei pressi dello Smaila's di Campoverde, un ragazzo finisce in ospedale. E' stata una notte movimentata quella tra sabato e domenica. La lite tra due gruppi di giovani è iniziata all'interno del noto locale situato nella borgata apriliana. Una parola o un commento di troppo, forse qualche bicchiere in più, all'origine del parapiglia.
Per evitare che la situazione degenerasse i buttafuori del locale sono entrati in azione e hanno immediatamente allontanato dal locale i due gruppi. Ma ciò non è bastato evidentemente a riportare la calma.
Una volta fuori la rissa è continuata nel centro storico di Campoverde. Urla, minacce e, infine, le botte. Nel mega parapiglia è spuntato un oggetto appuntito, probabilmente un cacciavite. Un ventenne apriliano è rimasto ferito.
Diversi residenti accortisi del trambusto hanno telefonato al 112 allertando i militari del Reparto Territoriale di Aprilia che erano impegnati, in quel momento, in uno dei servizi predisposti proprio contro la mala movida.
Sul posto, in pochi minuti, sono arrivate due pattuglie dei carabinieri. I militari, insieme ai soccorritori del 118, nel frattempo anch'essi arrivati a Campoverde, hanno prestato le prime cure al giovane ferito, poi trasportato d'urgenza presso il pronto soccorso di via delle Palme di Aprilia. Il ventenne, che non è in pericolo di vita, è stato sentito dai carabinieri nell'immediatezza.
I militari, dopo aver riportato la situazione alla normalità, hanno ascoltato anche altre persone e si sono messi sulle tracce di un'auto si cui erano scappati gli aggressori. La ricerca è andata avanti fino all'alba quando i fuggitivi sono stati rintracciati nel territorio di Norma dove, a bordo del loro veicolo, erano rimasti coinvolti in un incidente. I ragazzi, che risiedono nel comune lepino, una volta rintracciati e fermati, sono stati identificati. Si tratta di due ventenni. I carabinieri, nelle prossime ore, una volta formalizzato il reato, procederanno nei loro confronti. Intanto Campoverde torna a fare i conti con il problema delle risse notturne, un fenomeno che sembrava superato. «Abbiamo sentito degli schiamazzi provenire dalla strada ci spiega un residente l'intervento immediato dei carabinieri ha evitato che la situazione degenerasse ulteriormente».
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA