Supermoto, "Sic Day" a Latina il 6 e 7 dicembre
ricordando Simoncelli e Romboni

Sic Day a Latina nel ricordo di Marco Simoncelli
2 Minuti di Lettura
Sabato 29 Novembre 2014, 22:46 - Ultimo aggiornamento: 22:48
LATINA - Ci siamo.La macchina organizzativa che il 6 e 7 dicembre chiamerà a raduno migliaia di amici del Sic e di Doriano Romboni per questo evento benefico di Supermoto a coppie, è quasi pronta.



Oggi è stato presentato alla stampa il "Sic Supermoto Day", che si svolgerà il prossimo fine settimana sul circuito Il Sagittario di Latina.



Alla presentazione sono intervenuti Federico Capogna, organizzatore dell’evento insieme a Pino Montani, gestore del circuito pontino, il sindaco di Latina Giovanni Di Giorgi e i due piloti Simone Corsi e Edoardo Gente.



“Quest’anno parteciperanno al Sic Supermoto Day i Top Rider del Mondiale-Europeo Supermoto, qualche giovane promessa in coppia con piloti MotoGp, Moto2 e Moto3, oltre ai piloti della Snk – ha spiegato Capogna – la cosa unica di questo evento è la possibilità per chi verrà a vedere la manifestazione, di stare a stretto contatto con i piloti. La gara avrà diversi scopi, l'incasso del sabato andrà alla fondazione Tudisco, la domenica alla fondazione Simoncelli, e nei due giorni detrarremo il 20%, che andrà ai piloti meno fortunati o alle famiglie di questi”.



“Sarà una due giorni di eventi nell’evento – ha precisato Montani gestore del circuito internazionale Il Sagittario – ci saranno molte iniziative all’interno della manifestazione, una delle più particolari sarà una gara di trattori tagliaerba”.



Simone Corsi, pilota di Moto 2, non potrà partecipare al Sic perché reduce da un incidente, ma ha raccontato la sua esperienza nelle passate edizioni: “La cosa più bella di questo evento è la possibilità di correre con piloti di fama internazionale, non hai mai la pressione della gara addosso, si corre per divertirsi, sono certo saranno due belle giornate”.



E il sindaco di Latina Giovanni Di Giorgi: “Faccio i complimenti agli organizzatori per il coraggio di riportare a Latina questo evento dopo la tragedia della passata edizione e tutte le traversie del circuito. E’ una manifestazione fatta con il cuore, il cuore della solidarietà. Dialogare con i campioni che la vivono è un’esperienza unica. Per la città di Latina è una grande vetrina, siamo vicini come amministrazione e mi auguro che la città risponda all’evento, so che c’è gente che verrà da tutta Italia, saranno due giorni di grande spettacolo”.



In chiusura di conferenza anche l’intervento del Presidente dell’Aeroclub di Latina Antonio Belcastro, che oltre a essere presente con uno stand e con gli allievi della sua scuola durante il Sic Day ha in serbo delle sorprese che saranno svelate nel corso dei due giorni.



Ora può iniziare il conto alla rovescia per questa terza edizione del Sic Supermoto Day, l’evento per ricordare Marco Simoncelli, il ragazzo col sorriso e il cuore gonfio di quell'affetto che lo hanno sempre accompagnato, sia in pista che fuori.



© RIPRODUZIONE RISERVATA