Morto improvvisamente per un infarto l'avvocato Bruno Bellassai, ex assessore di Sabaudia

Morto improvvisamente per un infarto l'avvocato Bruno Bellassai, ex assessore di Sabaudia
di Ebe Pierini
1 Minuto di Lettura
Sabato 21 Aprile 2018, 13:00 - Ultimo aggiornamento: 20:07
È morto all'ospedale "Santa Maria Goretti" di Latina, a causa di un infarto, l’avvocato Bruno Bellassai. Avrebbe compiuto 59 anni il prossimo 23 aprile. Figlio dell’ex sindaco di Sabaudia, Salvatore Armando Bellassai, anche lui aveva intrapreso la carriera politica nella sua città ed era stato presidente del consiglio comunale dal 2002 al 2006 e poi assessore alla Politiche Economiche dal 2009 al 2012. In passato era stato un ufficiale dei carabinieri.

La notizia della prematura scomparsa di Bruno Bellassai ha sconvolto tutti quelli che lo conoscevano a Latina ma anche a Sabaudia, città nella quale era cresciuto, della quale era stato amministratore e dove si trova ancora parte della sua famiglia. Lascia la moglie Rita ed il figlio Francesco.  I funerali sono in programma lunedì alle 15, a Sabaudia.

Cordoglio unanime dal mondo politico provinciale. Il sindaco di Sabaudia, Giada Gervasi ha ricordato oltre a Bellassai anche un'altra recente scomparsa, quella di Stefano Zappalà: «Esprimo le mie più sentite condoglianze alla famiglia dell’avvocato Bellassai e dell’onorevole Zappalà, anche a nome di tutta l’amministrazione e la città di Sabaudia. Due scomparse che lasciano il segno nel panorama politico locale e un vuoto nel dibattito pubblico: Bellassai e Zappalà sono stati, ognuno con la sua impronta, due protagonisti importanti del confronto politico, abili oratori e difensori del territorio provinciale».
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA