Monumento ai Caduti del Mare di Cisterna deturpato dai vandali, l’ANMI ripulisce tutto

Il monumento ai Caduti del Mare di Cisterna
1 Minuto di Lettura
Martedì 6 Giugno 2017, 21:42
Gli atti vandalici non conoscono tregua a Cisterna. Dopo il murales sulla rampa di accesso al parcheggio antistante il palazzo comunale, ignoti hanno imbrattato di vernice spray e scritte insensate il monumento ai Caduti del Mare che si trova in piazza Marinai d’Italia. La buona volontà ed il senso di responsabilità dei volontari Anmi (Associazione nazionale marinai d’Italia) di Cisterna ha prevalso sull’inciviltà e hanno quindi ripulito l’intera area.
Non è la prima volta che la sezione locale del’Anmi, presieduta da Benedetto Pizzoli, si rimbocca le maniche per rendere più decorosi degli spazi pubblici: già nei mesi scorsi avevano ripulito la piazza dedicata ai marinai e l’area adiacente la loro sede che si trova in piazza Amedeo di Savoia.
“Ringrazio a nome di tutta l’amministrazione comunale i volontari dell’ANMI – dichiara l’assessore al Patrimonio, Barbara Buffarini – il loro è un esempio di cittadinanza attiva e meritorio senso civico da contrapporre all’inciviltà e all’indifferenza”. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA