Choc anafilattico mentre taglia l'erba del giardino: 74enne muore in ospedale, disposta autopsia

Choc anafilattico mentre taglia l'erba del giardino: 74enne muore in ospedale, disposta autopsia
di Barbara Savodini
1 Minuto di Lettura
Giovedì 18 Aprile 2019, 11:11 - Ultimo aggiornamento: 19:25
Nonostante la corsa contro il tempo intentata dai soccorritori non ce l'ha fatta l'uomo di 74 anni che ha accusato un malore questa mattina mentre tagliava l'erba a Monte San Biagio.

L'episodio poco dopo le 9:30 in via Valco, strada di periferia che sfocia sull'Appia, dove l'anziano stava sistemando un terreno di sua proprietà quando ha iniziato ad avvertire le prime difficoltà respiratorie. Pochi istanti ed è stata subito emergenza anche perché, dai sintomi, sembrava si trattasse di uno shock anafilattico.

Tempestivo l'intervento dei sanitari dell'Ares che hanno portato il paziente in codice rosso all'ospedale “Fiorini” di Terracina. I medici hanno subito stabilizzato le condizioni del 74enne che però, poco dopo essere arrivato al nosocomio terracinese, è deceduto. 

La salma è attualmente a disposizione dell'autorità giudiziaria che potrebbe disporre un'autopsia per chiarire con esattezza le cause del decesso. Potrebbe infatti essersi trattato di una puntura di insetto, di una reazione allergica scatenata da qualcos'altro oppure semplicemente di un malore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA