Minacce al giudice Cario, la solidarietà dell'Associazione nazionale magistrati

Minacce al giudice Cario, la solidarietà dell'Associazione nazionale magistrati
2 Minuti di Lettura
Martedì 21 Luglio 2020, 16:29

«I magistrati di Latina sono pienamente solidali con il collega e sono certi che niente indebolirà il suo operato e nessuna intimidazione minerà la sua serenità di giudizio». Lo scrive la sezione Anm pontina in merito alle minacce al giudice per le indagini preliminari del tribunale di Latina

Vedi anche > Latina, un giudice sotto scorta, Giuseppe Cario minacciato: va protetto

L’Associazione  «segnala con sdegno le intimidazioni che hanno recentemente colpito il giudice ed hanno condotto il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza ad adottare una tutela a protezione della sua incolumità. Si tratta di fatti indirizzati contro il lavoro coraggioso di un magistrato del Tribunale, impegnato nello svolgimento della sua attività con impegno e costanza, a fronte della notevole gravosità dei ruoli  la degenerante situazione ambientale che lo caratterizza». 

Sul gruppo facebook delle "Sardine" di Latina, invece, l'iniziativa #siamotutticario «La Magistratura non si tocca! Non possiamo voltare le spalle davanti ad un gesto così eclatante. Dobbiamo mostrare tutta la nostra solidarietà nei confronti di Giuseppe Cario. Abbiamo pensato di mostrarla così mettendoci la faccia». L'invito è a scaricare l'apposito cartello su un link e poi a postare la foto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA