Mercoledì Cammariere in concerto a Gaeta: una cappella verrà restaurata con i proventi del concerto

Mercoledì Cammariere in concerto a Gaeta: una cappella verrà restaurata con i proventi del concerto
di Barbara Savodini
2 Minuti di Lettura
Lunedì 13 Marzo 2017, 13:52
GAETA - I fan stanno arrivando da moltissimi comuni del centro Italia e la macchina organizzativa procede spedita: è tutto pronto per l’atteso concerto di Sergio Cammariere all’Ariston di Gaeta. Una serata infrasettimanale e alle porte della primavera, quella in programma, che darà alla città della nutrice di Enea un assaggio di vero turismo e che, proprio per questo motivo, ha suscitato l'interesse e la massima collaborazione da parte dell'Ascom di Gaeta e della ConfCommercio. L'apertura dei cancelli è prevista per le 20:00 e alle 21:00 in punto il cantautore piccolino comincerà a far vibrare il teatro di Piazza della Libertà con la sua voce profonda, le note travolgenti, l'amore, l'energia e il feeling che solo un artista a tutto tondo sa trasmettere ai suoi fan.

A 48 ore dalla data in programma a Gaeta, Cammariere è più carico che mai, anche in vista dell'appuntamento nella Capitale il prossimo primo aprile. E non è mancato chi, pur avendo già acquistato i biglietti  per l'Auditorium Parco della Musica di Roma, ha scelto di pregustare l'  “Io Tour 2017”  all'Ariston: non solo perché i piccoli teatri sanno regalare emozioni ineguagliabili, ma anche perché molti hanno apprezzato la possibilità di abbinare al concerto una pausa infrasettimanale in una delle località più amate della riviera tirrenica. 
 
«Portare a Gaeta un turismo di qualità – è il commento soddisfatto dell'organizzatrice Sabrina Iannoli –  è stato sin dapprincipio uno dei motivi che mi ha spinto ad organizzare questo concerto, assieme naturalmente alla possibilità di realizzare un sogno: far esibire nella mia città uno dei cantautori che amo di più». Procedono spediti anche i lavori di restauro delle porte della Cappella della Madonna Solitaria, sul lungomare Caboto. Come noto, infatti, l'incasso sarà devoluto al restyling di quest'opera dall'altissimo valore storico, archeologico e culturale e di grande importanza affettiva per i cittadini di Gaeta. L’intervento di recupero, secondo quanto preannunciato dal maestro d'ascia che lo sta eseguendo, sarà ultimato il prossimo 6 maggio; l'inaugurazione avverrà invece il giorno successivo, il 7 maggio, con una Messa solenne in programma alle ore 21:00.
© RIPRODUZIONE RISERVATA