Domenica la maratona Maga Circe unirà San Felice Circeo con Sabaudia, 1.800 iscritti

Domenica la maratona Maga Circe unirà San Felice Circeo con Sabaudia, 1.800 iscritti
di Giuseppe Baratta
2 Minuti di Lettura
Giovedì 2 Febbraio 2023, 12:32

Saranno quasi duemila i partecipanti alla maratona Maga Circe, la corsa podistica più attesa nel panorama delle corse lunghe sul territorio. La prova di 42,195 km, giunta alla terza edizione, collegherà San Felice Circeo con Sabaudia ed è in programma domenica prossima: la competizione comprenderà un percorso iniziale che troverà partenza dal centro storico di San Felice Circeo in piazza Vittorio Veneto, proseguendo poi per il suggestivo litorale con le chiusure al traffico segnalate sul percorso e con i varchi sorvegliati dalle forze dell’ordine e dallo staff della manifestazione.

«Le aspettative sono molte ed è per questo che ci avvaliamo di un team di esperti composto dai direttori di gara Antonello Cipullo e Sergio Zonzin, che ringrazio per il lavoro che hanno svolto e che svolgeranno, insieme a tutte le società che si stanno mettendo a disposizione - spiega Davide Fioriello, organizzatore dell’evento - Con oltre 1.800 siamo riusciti anche ad aumentare i numeri del periodo pre-Covid e in un momento storico dove ancora tutte le gare stanno riscontrando difficoltà a confermare i numeri delle precedenti edizioni. Questo è sicuramente un ottimo risultato: la gara ha grandissime potenzialità e sono sicuro che continueremo a crescere. Grazie alla Fidal e ai Comuni di Sabaudia e San Felice Circeo che ci affiancano nella realizzazione di un evento così prestigioso per tutto il territorio».
Il percorso delle tre distanze competitive, la maratona, la prova di 28 km e quella di 13 km: tutte e tre si concluderanno con l’arrivo nel centro di Sabaudia in piazza del Comune.

Parallelamente alla Maratona è stato creato anche il progetto Maratona della Cultura che prevede una serie di eventi per il sabato: il trekking sul Picco di Circe, quello alle mura ciclopiche, la visita alla grotta delle Capre, quella al riparo Le Blanc e al centro storico, oltre alla mostra sull’Homo Sapiens.

Per informazioni info@prolococirceo.it. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA