Mancato allaccio alla rete fognaria, i cittadini della Gogna tornano in piazza

Lunedì 16 Dicembre 2019
In piazza contro il mancato "passaggio" della rete fognaria e del depuratore in località La Gogna ad Acqualatina. E' la decisione assunta dall'assemblea dei residenti nella borgata di Aprilia, dove la vicenda si trascina ormai da tempo. La manifestazione si svolgerà a gennaio a fronte dei «continui  rinvii».

«Senza andare  troppo indietro nel tempo basta riferirci a quanto dichiarato dai responsabili dell’amministrazione prima della manifestazione  cittadina che si è svolta il 24  Ottobre - dicono i rappresentanti del Consorzio - cioè,  che il passaggio degli impianti  sarebbe avvenuto il 15 Novembre: scadenza non rispettata; stessa cosa è avvenuta per  la scadenza  poi indicata  dal sindaco   nell’incontro che abbiamo avuto il  2 dicembre, nel quale ci assicurava che il passaggio sarebbe avvenuto alla fine della  settimana che si  è appena conclusa».

L'assemblea ritiene il comportamento degli amministratori «offensivo della dignità degli abitanti  e dannoso  sul piano economico per quanti hanno provveduto a fare il preallaccio alla rete fognaria e che  ancora non possono scaricare i reflui domestici in fogna».

  © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Sui bus e la metro di Roma le voci parlano strano: fermate “Gnogno” e “Megabyte 1”

di Pietro Piovani

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma