MALTEMPO

Maltempo, strade e campi allagati in provincia di Latina: allarme per i canali/La diretta

Martedì 9 Marzo 2021 di Stefania Belmonte
Maltempo, strade e campi allagati in provincia di Latina: allarme per i canali/La diretta

A Latina i canali sono al limite della portata, molti campi sono allagati così come diverse strade e sottopassi della piana pontina. Le forti piogge che dalla nottata si stanno abbattendo sulla provincia di latina stanno mettendo a dura prova la rete dei canali di bonifica. I lettori ci segnalano allagamenti tra Latina e Monte San Biagio. Nel capoluogo la polizia locale segnala strada Piccarello allagata, mentre il centralino dei vigili del fuoco è tempestato di chiamate con richieste d intervento.

Allagati i sottopassi di diverse stazioni. Qui la foto del sottopasso della stazione di Cisterna

Allagato anche Borgo Vodice. Tutto il centro è sott'acqua: piazza dei Caduti, via dei Trebbiatori, la Migliara 54 lungo il Sisto. I problemi sono derivati dall'esondazione del canale Fosso Piscina Segreta.

Ed ecco invece come si presenta strada Piccarello, alla periferia di Latina.

A Pontinia attenzionato il Sisto, al momento il sindaco Carlo Medici non segnala esondazioni ma solamente problemi in via Trieste. Per comprendere i timori ecco come si presentava Pontinia nell'ultimo allagamento.

Forti disagi anche lungo via dei Cinque Archi, al confine tra Velletri ed Aprilia; diverse auto, a causa della poca visibilità, sono uscite fuori strada.

La città di Aprilia, ancora una volta, ha fatto i conti con la rete fognaria. Molte le strade allagate, anche in centro: le situazioni più critiche in via Aldo Moro, in via Carano, alla Borgata Agip, nella zona del Casello 45 ed anche nella zona di via del Genio Civile, in particolare in via Minerva.

Anche nelle campagne di Cisterna la situazione è molto complicata come si vede dal video.

A Formia allagate e chiuse via Peschiera e via delle Vigne (nel quartiere di Gianola). Allagamenti anche a Penitro. Monitoraggio costante della Protezione Civile anche al torrente Pontone che al momento è gonfio per le piogge ma per fortuna non ha rotto gli argini. 

Allagamenti anche in diverse strade di Castelforte, in particolare chiuso un tratto di Via per Castelforte.

Ultimo aggiornamento: 15:26 © RIPRODUZIONE RISERVATA