Maltempo, pioggia senza sosta e allagamenti. Problemi ad Aprilia e Minturno, rischio esondazione per il Capodacqua

Canali al limite a Latina e provincia
1 Minuto di Lettura
Domenica 24 Novembre 2019, 12:15 - Ultimo aggiornamento: 17:42
La pioggia insistente sta causando disagi a Latina e provincia. Piove ininterrottamente da ieri sera e ci sono allagamenti, soprattutto in proprietà private - garage e scantinati, ma anche appartamenti al piano terra -  nel capoluogo, ad Aprilia (dove è chiusa via Vesuvio) e Minturno. Riaperta dopo verifiche la Sermonetana, a seguito di uno smottamento.  Chiusa, invece, via Capodacqua a Spigno Saturnia. Lo ha deciso il sindaco Salvatore Vento con una propria ordinanza per il rischio di esondazione di Rio Capodacqua che passa sotto al ponte della strada interessata dal provvedimento. La chiusura riguarda il tratto fra via Piè del Monte e via Campdivivo.

Chi da Campoleone, Aprilia e Campo di Carne deve raggiungere Anzio o Nettuno in treno non potrà farlo perché la linea è interrotta per una piccola frana all'altezza della stazione Marechiaro.  Le Ferrovie consigliano di controllare la sezione infomobilità e il sito web viaggiatreno.it o seguire i canali social del Gruppo FS Italiane: twitter @fsnews_it e @TIRegionale

I canali di bonifica sono a livello di guardia e osservati speciali, ma finora il sistema - allertato per tempo - ha tenuto. Un lieve miglioramento delle condizioni è previsto per il pomeriggio, ma in nottata sono attese altre piogge copiose. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA