Maltempo a Latina, cadono cornicioni dai palazzi Ater. Pontina chiusa per un albero sulla carreggiata in direzione Terracina

Intorno alle 15 la bufera ha colpito in particolare la zona ovest, i quartieri più popolosi della città

Maltempo a Latina, cadono cornicioni dai palazzi Ater. Pontina chiusa per un albero sulla carreggiata in direzione Terracina
di Marco Cusumano
2 Minuti di Lettura
Martedì 23 Agosto 2022, 17:15 - Ultimo aggiornamento: 18:16

Paura oggi a Latina durante un forte temporale, con grandine e raffiche di vento. Intorno alle 15 la bufera ha colpito in particolare la zona ovest, i quartieri più popolosi della città: Q4 e Q5.

Danni notevoli nei palazzi dell'Ater che sorgono proprio a ridosso della Pontina. Alcuni cornicioni si sono staccati dal 12^ piano di una delle quattro enormi "Vele" dove abitano migliaia di persone. Fortunatamente in quel momento non c'era nessuno, altrimenti le conseguenze sareberro state drammatiche.

Sul posto i vigili del fuoco per la messa in sicurezza dell'area, mentre i tecnici dell'Ater stanno valutando l'entità dei danni e gli interventi necessari.

Jesolo, tromba d'aria sulla spiaggia: crollano le torrette dei bagnini. «Potevamo morire, ci sono feriti»

Chiusa la Pontina

Il maltempo ha provocato anche altri disagi.

Un albero è caduto invadendo la carreggiata della Pontina che è stata provvisoriamente chiusa, in direzione Terracina, all’altezza del km 78 in località Scopeto Madonna Giulia.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco, le squadre Anas e le Forze dell’Ordine per la gestione della viabilità. La strada è stata riaperta intorno alle 17.

 
Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA