Malore in pieno centro a Latina, muore il dirigente del Comune Giuseppe Manzi

Malore in pieno centro a Latina, muore il dirigente del Comune Giuseppe Manzi
2 Minuti di Lettura
Lunedì 20 Luglio 2020, 10:13 - Ultimo aggiornamento: 17:34

Un uomo   è morto in pieno centro a Latina, dopo aver accusato un malore. L'episodio è avvenuto intorno alle 9,30 quando il signore si trovava tra via IV Novembre e viale Italia, praticamente nella zona alle spalle delle Poste centrali.

A dare l'allarme sono stati alcuni passanti, immediato l'intervento di un'ambulanza dell'Ares 118. I sanitari hanno praticato il massaggio cardiaco e le altre manovre di rianimazione che si fanno in casi del genere, ma purtroppo per l'uomo non c'è stato nulla da fare. Tanti i passanti che si sono fermati per capire cosa stesse accadendo, intervenuti anche mezzi delle forze dell'ordine ma si è trattato, in realtà, di un malore fatale. 

Vedi anche > Malore durante la tempesta a Sperlonga: perde la vita un uomo di 76 anni 

La vittima è Giuseppe Manzi, 52 anni, noto e stimato dirigente del Comune di Latina, dove era responsabile dell'area finanziaria e delle società partecipate. Cordoglio dei colleghi e dell'amministrazione, ma anche a Itri, città della quale Manzi (foto sotto) era originario.

Il cordoglio del sindaco

Tutto il Comune di Latina si stringe attorno al dolore dei suoi familiari. Il sindaco, Damiano Coletta: «Un evento che ci addolora e sconvolge al tempo stesso. Il dottor Manzi era un dirigente estremamente preparato, ricopriva un ruolo importantissimo nella macchina amministrativa di questa città e l’ha sempre fatto con grande competenza, spirito di sacrificio e senso di responsabilità. Rivolgo a tutta la sua famiglia le più sentite condoglianze a nome non solo di tutta l’Amministrazione comunale e dei dipendenti dell’Ente, ma anche di tutta la città di Latina».

© RIPRODUZIONE RISERVATA