Donna si sente male in casa, il palazzo si allaga per un guasto

Donna si sente male in casa, il palazzo si allaga per un guasto
di Fabrizio Scarfò
2 Minuti di Lettura
Lunedì 22 Maggio 2023, 12:33

Mentre l'acqua continuava ad allagare l'appartamento, fuoriuscendo anche dalla porta di casa e invadendo i piani sottostanti, lei era distesa priva di sensi in bagno. Sono stati i suoi vicini, allarmati da ciò che stava accadendo, ad allertare i vigili del fuoco che, una volta forzata la porta dell'abitazione, hanno trovato la donna svenuta sul pavimento ormai completamente allagato, così come l'androne comune. L'episodio si è verificato nella notte tra sabato e domenica in un appartamento di viale Bruxelles, all'interno del complesso residenziale noto come "Colosseo", a Latina, dove l'anziana donna vive ad uno degli ultimi piani.

L'allagamento della casa sarebbe stato causato dalla rottura di un flessibile posizionato all'interno della cucina, una stanza diversa da dove la signora è stata trovata priva di sensi dai vigili del fuoco dopo il loro intervento. Quest'ultima, dunque, sembrerebbe non essere svenuta poiché scivolata sul pavimento bagnato come ricostruito in un primo momento , bensì a causa di un malore.

Fatto sta che, dopo il mancamento, la donna è rimasta a terra incosciente mentre l'acqua continuava a sgorgare dal tubo rotto della cucina, in maniera talmente copiosa da allagare anche le altre stanze e soprattutto l'androne delle scale, allarmando di conseguenza i condomini del complesso residenziale.

Immediato l'intervento sul posto di un'ambulanza del 118, di un camion dei vigili del fuoco e di una volante della polizia della Questura di Latina. Sono stati gli uomini del comandante Luigi Capobianco a forzare la porta e trarre in salvo la signora, ancora priva di sensi al momento del loro intervento, accertandosi poi di mettere in sicurezza l'appartamento e riparare il guasto. I sanitari del 118, invece, si sono occupati di trasportare l'anziana in ambulanza all'ospedale Goretti di Latina, fortunatamente solo per accertamenti e in condizioni non gravi. Poi è arrivato anche il figlio della signora per assistere la mamma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA