Lutto nel mondo del baseball, è morto il tecnico Mimmo Di Liborio

Sabato 23 Settembre 2017
Di Liborio premiato durante una manifestazione
Il mondo del baseball pontino e non solo è in lutto per la scomparsa del tecnico Domenico "Mimmo" Di Liborio. Aveva 70 anni e da tempo era malato. 

Originario di Roma, si era trasferito a Latina per lavoro - era un postino - alla metà degli anni '70. Da giocatore aveva militato nella Lazio (fra il 1968 e il 1973), quindi aveva disputato alcuni campionati con la squadra pontina che in quegli anni conquistò la serie A, prima di diventare tecnico delle giovanili.

Nel corso della sua lunga attività aveva allenato oltre che a Latina, dove aveva avuto l'ultima esperienza prima di ammalarsi, ad Anzio (dove aveva vinto uno scudetto Ragazzi) e Ceccano, ma era stato anche allenatore delle Nazionali giovanili.

I funerali si svolgeranno domani alle 12 nella chiesa di Latina Scalo. Questa mattina al trofeo "Kinder Coni" in corso di svolgimento a Senigallia, le squadre partecipanti hanno osservato - d'accordo con il delegato della Federbaseball Armando Stefanoni - un minuto di raccoglimento (nella foto sotto). Cordoglio per "la scomparsa di un grande tecnico e un grande amico" è stato espresso dalla società di baseball giovanile Dolphins Anzio.  

Ultimo aggiornamento: 13:09 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Viaggiare e lavorare, vita da nomade digitale

di Mauro Evangelisti

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma