Luana Caporaso ha ufficializzato questa mattina la sua candidatura a sindaca dello schieramento civico. La presentazione si è tenuta presso la sede elettorale di via Giovanni XXXIII davanti ad un nutrito pubblico.
Dopo una esperienza come consigliera comunale e due mandati da assessore, prima come delegata alle Politiche Giovanili e poi come responsabile del settore Lavori Pubblici, Luana Caporaso è pronta a raccogliere il testimone, l'eredità dell'attuale primo cittadino Antonio Terra. Se trionfasse alle elezioni amministrative del 14 e 15 maggio prossimi, sarebbe la prima donna a diventare sindaca di Aprilia. Una sfida che finora non è riuscita a nessuna candidata.
L'ostacolo più ostico con cui dovrà confrontarsi sarà Lanfranco Principi che guiderà lo schieramento di centrodestra e che domani mattina ufficializzerà la sua candidatura.
«Sono nata e cresciuta con questo progetto civico - ha detto Caporaso - in cui ho aderito e creduto fin dal primo minuto. In questi 14 anni, prima col sindaco D'Alessio e poi con Antonio Terra, abbiamo fatto tantissimo. Sono stati anni pieni di idee, progetti e di concretezza.
La Caporaso potrà contare sul sostegno di ben otto liste: Forum per Aprilia, lista del sindaco, Aprilia Domani, Rete dei Cittadini, l’Altra faccia della Politica, Aprilia Tricolore e altre due liste civiche in cui convergeranno esponenti del Partito Democratico, Azione, Terzo Polo Aprilia Futura, Movap e Aprilia Verde.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout