Linea sempre occupata alla guardia medica:
arrivano i carabinieri, il telefono era staccato

L'ospedale Santa Maria Goretti, all'interno del quale si trova la guardia medica
di Giovanni Del Giaccio
1 Minuto di Lettura
- Ultimo aggiornamento: 20 Gennaio, 16:17

LATINA - Il telefono era staccato, la cornetta lontana dall’apparecchio e per questo a chiunque lo componesse risultava occupato già dopo i primi numeri. 

La linea non è quella di un servizio qualsiasi, ma della guardia medica di Latina che la notte tra sabato e ieri era praticamente irraggiungibile.
Numerosi i cittadini che trovando occupato si sono rivolti al 118 per questioni che nulla avevano a che vedere con l’imminente pericolo di vita.

Alla centrale per l’emergenza, di fronte all’ennesima telefonata e al fatto che la guardia medica non rispondesse, si sono preoccupati. Vuoi perché chiamate per questioni banali rischiavano di “ingolfare” la linea di emergenza e vuoi perché c’era qualcosa che evidentemente non andava.

Lo hanno appurato poco dopo i carabinieri, entrando nella sede che si trova nel perimetro dell’ospedale “Santa Maria Goretti”. Il telefono segnalava occupato già facendo il numero perché era staccato.  L’ipotesi alla quale si lavora è quella di interruzione di pubblico servizio. 

L'articolo completo sull'edizione cartacea o sul Messaggero digital
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA