Le pratiche "verdi" di Acqualatina nel primo rapporto sulla sostenibilità di Utilitalia

Le pratiche "verdi" di Acqualatina nel primo rapporto sulla sostenibilità di Utilitalia
2 Minuti di Lettura
Domenica 16 Dicembre 2018, 06:45
C'è anche il  bilancio “verde” di Acqualatina  nel Primo rapporto di sostenibilità “Misurarsi per migliorarsi”, lanciato da Utilitalia (la Federazione che riunisce le aziende italiane che si occupano di acqua ambiente e energia), curato con la collaborazione della Fondazione Utilitatis,  presentato  a Roma  in occasione dell’assemblea generale della Federazione. 

Promozione delle buone pratiche, crescita infrastrutturale, innovazione, ricerca, sviluppo sostenibile.
Sono questi i capisaldi presi in considerazione dal report delle aziende dei servizi pubblici, grazie a un’analisi che ha censito 300 indicatori ed è stata effettuata tra giugno e settembre su 127 aziende che complessivamente rappresentano l’88% dei lavoratori del sistema, tenendo in considerazione i 17 obiettivi sullo sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

 «Il Report realizzato con Utilitalia è per noi un importante terreno di confronto con le altre realtà gestionali e uno stimolo per migliorare sempre più il nostro servizio» - ha detto il presidente di Acqualatina, Michele Lauriola.
Per l'amministratore delegato, Raimondo Besson: «Il valore della sostenibilità, declinato in àmbito sociale, economico e ambientale, è parte integrante di ogni nostra attività. Le politiche e le scelte per la sostenibilità economica, sociale e ambientale, come le azioni di inclusione sociale, la riduzione dell’inquinamento e la salvaguardia delle risorse idriche, sono le iniziative messe in atto da Acqualatina e dalle altre realtà italiane». 
© RIPRODUZIONE RISERVATA