"Sos debiti Covid 19", sportello on line dell'associazione anti usura "Wanda Vecchi"

"Sos debiti Covid 19", sportello on line dell'associazione anti usura "Wanda Vecchi"
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 15 Aprile 2020, 15:07

La Fondazione "Wanda Vecchi" di Latina ha attivato uno sportello telematico "Sos debiti Covid 19":  «Un aiuto concreto  - si legge in una nota - per un periodo di emergenza socio economica senza precedenti.  Una emergenza che sta toccando innanzitutto la salute di molte persone, ma che contestualmente sta sviluppando una crisi economica altrettanto drammatica che avrà lunghi strascichi anche nei mesi a seguire».

La Fondazione, che da circa venti anni dà  supporto a persone e famiglie in forte stato di sovra indebitamento e a rischio usura, ha attivato lo sportello telematico che prevede una serie di servizi. Si va dal sostegno piscologico attraverso figure professionalmente qualificate, a anticipazioni economiche nel caso in cui il ritardo degli aiuti pubblici previsti dal Governo, potrebbe causare gravi disagi, fino ad aiuto economico e consulenza a chi ha difficoltà e gestire esposizioni anche legate a beni di consumo.

In particolare lo sportello è rivolto a persone che non possono fare fronte ai propri impegni economico/finanziari, come ad esempio lavoratori precari che rientrano nei settori di attività attualmente bloccati, persone che hanno difficoltà nella gestione di una situazione debitoria legata al credito al consumo, micro imprese in difficoltà e a rischio default, famiglie di ludopatici.

Al servizio è già possibile accedere dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12  e dalle 15  alle 18  tramite un numero dedicato 3459193128 o inviando una mail all’indirizzo di posta info@fondazionewandavecchi.it. Ogni altra ulteriore informazione sulle attività della Fondazione possono essere trovate al sito ufficiale www.fondazionewandavecchi.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA