Latina, violenza contro le donne, il dibattito a “Racconti... in arte e spettacolo” a Sermoneta

Ugo De Angelis
1 Minuto di Lettura
Domenica 20 Luglio 2014, 18:38
LATINA - Una delle storie pi affascinanti dell'agro pontino protagonista questa sera a Sermoneta di “Racconti ...in Arte e Spettacolo”. L'appuntamento è alle 21 in un palcoscenico naturale, il belvedere di Sermoneta, dove - l'evento è patrocinato dal Comune - Ugo De Angelis presenterà il libro “In quella foto c’è Maria”, Nane Edizioni.



Il libro restituisce l’istantanea di un delitto e del suo contesto storico di fine 800 del nostro territorio, da cui emerge la grandezza di una bimba poi divenuta Santa. Un delitto accaduto oltre un secolo fa, ma che ripropone in tutta la sua drammatica attualità, il tema cruciale della violenza sulle donne. La serata sarà condotta dal giornalista Rai Gianni Milano, dopo i saluti dell'assessore alla Cultura Giuseppina Giovannoli interverranno Adriana Vitali Veronesi, Valentina Pappacena e Alga Madia. La lettura di un brano del libro da parte di Cinzia Romano verrà accompagnata dai violini degli allievi dei Corsi di perfezionamento e interpretazione musicale di Sermoneta.

Contro la violenza di genere è prevista la partecipazione di artisti con una mostra di pittura e fotografie d’epoca di Sermoneta coordinata da Flora Rucco e Ermelinda Ponticello; sarà quindi proiettato un corto di Stefano Chiodini intitolato “La casa di Ester”, che verrà commentato dalla giornalista Marianna Parlapiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA