Latina, quando alle parole non seguono i fatti: dietrofront sull'urbanistica

Latina, quando alle parole non seguono i fatti: dietrofront sull'urbanistica
di Andrea Apruzzese
1 Minuto di Lettura
Sabato 21 Febbraio 2015, 11:17
LATINA - Non si sospendono i piani, come annunciato, ma nemmeno si esaminano le pratiche presentate. Dietrofront del Comune e soluzione all'italiana sulla vicenda dei piani particolareggiati.

In un consiglio comunale gremito, convocato solo dopo la richiesta dell'opposizione, il sindaco e l'assessore all'urbanistica hanno spiegato perché la sospensione dei piani annunciata non è praticabile: il Comune, infatti, rischia di subire pesanti richieste di risarcimento del danno. Se invece la Regione dovesse dire, una volta esaminate le vicende del capoluogo come sta facendo in questi giorni, che ci sono state delle violazioni, allora sarà possibile addirittura revocare i piani.

Nelle lettere spedite dal sindaco alla Regione stessa, comunque, viene ribadita la correttezza delle procedure anche se vengono evidenziate le criticità emerse in diverse situazioni. Non ultima un'inchiesta della Procura.

Il capogruppo del Pd, Alessandro Cozzolino, ha parlato di «consiglio comunale esautorato» perché ormai la palla è interamente nelle mani della Regione Lazio. Di sospensione, comunque, per ora nemmeno l'ombra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA