Latina nel disco di Tiziano Ferro: lo scatto di Umbi Meschini dalla Torre Pontina

Latina nel disco di Tiziano Ferro: lo scatto di Umbi Meschini dalla Torre Pontina
di Marco Cusumano
2 Minuti di Lettura
Lunedì 14 Novembre 2022, 07:56

Ha voluto inserire una foto della sua amata Latina nel nuovo disco Il mondo è nostro, ennesima testimonianza del legame di Tiziano Ferro con la sua città. Un amore condiviso anche dalla fotografa Umbi Meschini, amica di Tzn e da lui ingaggiata per scattare l'immagine panoramica che compare sul disco.

«Mi ha contattata lui stesso - racconta emozionata Umbi - spiegandomi l'idea di inserire anche Latina tra le città che compaiono nel disco. Io sono stata felicissima di scattare la fotografia perché amo Latina quanto lui. Ho voluto che si vedesse bene lo stadio, un luogo simbolo per la storia di Tiziano visto che si esibì al Francioni all'inizio della sua carriera».

Umbi Meschini ha realizzato la fotografia salendo sulla Torre Pontina all'ora del crepuscolo. «Ci sono andata per due sere consecutive, per cercare la luce più adatta al senso dell'immagine.

Poi la foto è stata magistralmente elaborata da Paolo De Francesco, utilizzando un altro scatto di Tiziano a Los Angeles». Nell'estate 2019 la fotografa pontina seguì Tiziano Ferro e Victor Allen nell'esclusiva villa di Sabaudia dove festeggiarono il loro matrimonio.

Intervistato da Sky, Tiziano ha nuovamente parlato delle sue origini: «Vengo da una realtà molto semplice, mio padre è di famiglia veneta si sono trasferiti per lavoro, una famiglia che ha vissuto le guerre, povertà assoluta anche nella famiglia di mia madre. Mi hanno insegnato tantissimo: il rispetto del lavoro, del denaro, il rispetto per gli altri, la protezione ma anche tanta disciplina»

© RIPRODUZIONE RISERVATA