Tanti danni ma nessun ferito per il maltempo:
a Fondi Falchi impegnati per tutta la notte

Tanti danni ma nessun ferito per il maltempo: a Fondi Falchi impegnati per tutta la notte
di Barbara Savodini
1 Minuto di Lettura
Lunedì 29 Febbraio 2016, 18:17
FONDI - Alberi secolari caduti sulle strade, cartelloni pubblicitari divelti, pali dell’elettricità abbattuti: è stato solo grazie all’allerta meteo, diramata con largo anticipo ed in maniera capillare, se il maltempo non ha mietuto vittime anche in provincia di Latina. A fronteggiare l’emergenza nel comune di Fondi tutte le forze dell’ordine che si sono avvalse del prezioso aiuto dei Falchi di Pronto Intervento.

Se pedoni o automobili fossero stati in circolazione durante quella che i metereologi hanno definito una vera e propria tempesta gli effetti sarebbero stati disastrosi. A partire dalle 19:00 e fino all’alba di oggi gli uomini coordinati dal presidente Mario Marino si sono infatti adoperati per rimuovere cartelloni pericolanti, enormi insegne pubblicitarie rimaste a penzoloni e tendaggi divelti (via Madonna delle Grazie e via Stazione), ma anche tronchi e alberi precipitati sulla sede stradale.

A Monte San Biagio un palo della luce è rovinato su un’automobile all’interno della quale, per fortuna, non c’era nessuno. La caduta di rami e alberi ha invece prima isolato un gruppo di abitazioni in via Macchione e poi bloccato l’Appia. In questi casi fondamentale l’intervento della protezione civile e degli angenti di polizia locale coordinati dal comandante Aldo Filippi. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA