Nasce la partnership per gli sportivi che inseguono il sogno americano

L'ex portiere del Latina Stefano Radio e il pontino Matteo Faiola
di Davide Mancini
2 Minuti di Lettura
Sabato 26 Settembre 2020, 12:41

 Per gli sportivi di Latina e del Lazio che sognano l'America c'è una possibilità in più per raggiungere il traguardo. La Prospect Football Coaching del pontino Matteo Faiola e la College Life Italia, che vede a capo l'ex portiere nerazzurro Stefano Radio, hanno ufficializzato la partnership che darà l'opportunità a tanti ragazzi di potersi recare negli Usa per studiare e continuare a praticare l'attività sportiva.
Una collaborazione studiata nei minimi dettagli tra due realtà che stanno raggiungendo una dimensione sempre più importante: l'Academy di Faiola da anni lavora con diversi club europei, oltre a società del Nord e Sud America, la College Life Italia vanta già altri partner di rilievo come ad esempio la Lega Serie A, l'Associazione italiana calciatori e l'American University of Rome. 

Vedi anche > Basket, gli auguri dell'ala Nba Danilo Gallinari alla Fortitudo Scauri che inizia oggi la sua avventura

Entusiasta Stefano Radio che con il Latina calcio, nella stagione 2010/2011, ha vinto il campionato di serie C2. "Desideravo offrire una grande opportunità ai giovani delle province di Latina e Frosinone. Sono stato nel capoluogo pontino per anni prima di intarprendere l'avventura negli States, ho bei ricordi delle mie annate in maglia nerazzurra.
La partnership con la Prospect Football Coaching è un ulteriore passo in avanti, l'Academy sta svolgendo attività importanti per il territorio, un modo di lavorare e di guardare al futuro che si sposa perfettamente con la filosofia di College Life Italia".

Per Matteo Faiola una nuova sfida da vincere: “La Prospect Football Coaching è una realtà in continua espansione. Dopo l’accordo con l’Hellas Verona si completa un mosaico che vede la formazione degli atleti al centro di tutto. Chi si affida a noi avrà opzioni di alto livello: diventare professionista e indossare magari un giorno la maglia del Verona o recarsi in altre realtà sportive in Italia e all’estero. Ma c'è anche chi potrà, grazie al talento e al lavoro svolto con la nostra accademia, avere accesso ad una borsa di studio da 40-50 milla dollari in un qualsiasi college o università americana. Un percorso formativo di studio, dove il calcio sarà il mezzo e non il fine”.

Nei prossimi giorni è prevista una conferenza stampa congiunta in cui verrà illustrato il progetto in maniera più dettagliata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA