Topi, lavori ultimati alla Goldoni: i bambini tornano a scuola

Topi, lavori ultimati alla Goldoni: i bambini tornano a scuola
di Francesca Balestrieri
2 Minuti di Lettura
Giovedì 28 Novembre 2019, 10:46 - Ultimo aggiornamento: 10:47
I lavori sono terminati, le pulizie approfondite sono state eseguite e la derattizzazione fatta. Oggi i bambini della primaria Goldoni e dell'infanzia di via Sezze sono tornati in classe dopo la chiusura disposta dal sindaco Damiano Coletta per la presenza dei topi riscontrata dai carabinieri del Nas insieme ad altre prescrizioni che dovrebbero essere state tutte regolarizzate.
Ieri gli assessori Gianmarco Proietti all'istruzione e Emilio Ranieri alla manutenzione, hanno verificato, insieme al servizio Decoro e Manutenzioni, i lavori eseguiti che risultano essere tutti realizzati: la ditta delle manutenzioni ha tappato tutti i fori di entrata e ha sistemato il vespaio di cemento, ha svuotato dall'acqua il seminterrato e posizionato una pompa per evitare altri allagamenti. Il servizio Ambiente ha invece provveduto alla potatura e pulizia del giardino incolto. Per la nuova derattizzazione la ditta è intervenuta ieri mattina mentre la scuola ha ultimato le pulizie profonde e liberato i bagni che erano utilizzati come depositi per materiali delle pulizie.
La risposta dunque è stata immediata, ora si spera che la situazione torni alla normalità, altrimenti i genitori sono pronti a fare battaglia. Non solo alla Goldoni però, la ditta delle manutenzioni del Comune è intervenuta, sempre in emergenza alla media della Don Milani per interdire l'impianto elettrico di due classi in cui so sono verificate forti infiltrazioni d'acqua. Si potrà intervenire solo quando smetterà di piovere. Interventi e sopralluoghi, sempre per infiltrazioni sono stati eseguiti anche negli istituti comprensivi dei Borghi Santa Maria e Montello. La ditta di manutenzione interverrà oggi anche a Borgo San Michele per uno sciacquone rotto che ha provocato l'allagamento di un bagno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA