Pesce senza tracciabilità, sequestrato il prodotto e multato il venditore

Pesce senza tracciabilità, sequestrato il prodotto e multato il venditore
1 Minuto di Lettura
Venerdì 12 Marzo 2021, 09:40 - Ultimo aggiornamento: 09:46

l personale della Guardia Costiera di Scauri congiuntamente al personale del Comando Polizia Locale di Minturno ha svolto un’operazione finalizzata a contrastare le vendite abusive di pesce.  

L’attività di controllo, svolta al mercato settimanale del comune, fa seguito al monitoraggio delle principali zone di commercializzazione del pescato.

L’intervento dei militari ed agenti infatti, si è reso necessario per le vendite abusive registrate nell’ultimo periodo che potenzialmente fanno crescere il pericolo per il consumatore finale di acquistare prodotti ittici immessi sul mercato privi delle necessarie informazioni sulla provenienza e privi degli essenziali parametri di qualità e genuinità.

Al termine dei controlli, è stato contestato ad un venditore ambulante di prodotti ittici, la mancanza di prevista etichettatura del pescato sul banco per la vendita al dettaglio nonché la mancanza di tracciabilità dello stesso, con il conseguente sequestro di   23 chilogrammi di pesce ed una sanzione amministrativa di  1500 euro 

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA