Latina, gli sbandieratori di Cori e Sermoneta incantano Mosca

Latina, gli sbandieratori di Cori e Sermoneta incantano Mosca
2 Minuti di Lettura
Martedì 2 Settembre 2014, 09:39

LATINA - Immagini mozzafiato: gli Sbandieratori Ducato Caetani di Sermoneta e quelli delle Contrade di Cori incantano la Piazza Rossa. iniziato il Military Tattoo, la pi grande manifestazione dedicata alle bande militari di tutto il mondo che si svolge nel cuore di Mosca, all'ombra della Cattedrale di San Basilio e a ridosso delle mura del Cremlino, lì dove svetta la torre Spasskaya.

A Mosca gli sbandieratori lepini stanno riscuotendo successi unanimi facendo volteggiare le loro bandiere davanti a migliaia di persone che ogni sera affollano la Piazza Rossa. Sarà così fino al 7 settembre, ultimo giorno di sfilate.

«Il nome di Sermoneta – racconta il presidente dell'Associazione Sbandieratori Ducato Caetani Biagio Vasta – viene scandito ogni sera al microfono e questo per noi è un grande onore». «Siamo orgogliosi dei nostri ragazzi – spiega il Sindaco di Sermoneta Claudio Damiano – perché, oltre a far conoscere la nobile arte della bandiera, stanno portando un messaggio di pace rivolto al mondo: il significato di manifestazioni come il Military Tattoo portano persone di diverse nazionalità ad entrare in contatto, conoscersi e soprattutto comprendere reciprocamente la cultura dell'altro. Per questo considero gli sbandieratori non solo ambasciatori del folklore, ma anche ambasciatori di pace».

© RIPRODUZIONE RISERVATA