Latina, rapinatore con la mascherina assalta la farmacia: arrestato dalla polizia

La polizia davanti alla farmacia comunale di viale Kennedy in una foto di repertorio scattata prima delle misure previste per l'emergenza Coronavirus
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 11 Marzo 2020, 12:54 - Ultimo aggiornamento: 15:44
Rapina alla farmacia comunale di viale Kennedy questa mattina. Intorno alle 9 un rapinatore solitario è entrato nell'esercizio commerciale fingendosi un normale cliente e indossando una mascherina di protezione. In realtà è arrivato al bancone e ha estratto un coltello dalla tasca con cui ha minacciato i dipendenti. Poi ha afferrato 50 euro lasciati sul bancone da un cliente ed è scappato, braccato dalla polizia intervenuta sul posto subito dopo il colpo.

Il rapinatore si era tranquillamente messo in fila tra le altre persone, tutte con la mascherina, che attendevano il proprio turno fuori dalla farmacia. Raggiunta la cassa ha minacciato il farmacista con un coltello e si è fatto consegnare 50 euro dandosi poi precuipitosamente alla fuga. Le volanti della Polizia allertate  dalla centrale operativa, hanno fatto scattare i controlli individuando e fermando il delinquente che è risultato già gravato da precedenti penali. Aveva ancora la mascherina bianca e il coltello a serramanico. Gli agenti lo hanno arrestato. «Si tratta - spiegano dalla Questura - di F.E., classe 88, pluripregiudicato per reati specifici, cognato di un noto esponente di una famiglia malavitosa autoctona».


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA