Latina, ragazza aggredita in piazza della Libertà: la polizia identifica i giovanissimi responsabili

Latina, ragazza aggredita in piazza della Libertà: la polizia identifica i giovanissimi responsabili
di Marco Cusumano
2 Minuti di Lettura
Lunedì 14 Settembre 2020, 11:18
Un litigio tra ragazzini, urla e spinte fino a quando una 17enne cade a terra sbattendo violentemente la testa. E' successo sabato sera in piazza della Libertà, uno dei luoghi più frequentati dai giovanissimi specialmente nei weekend. In pochi minuti, dopo la segnalazione al numero d'emergenza, è arrivata una volante della polizia che ha raccolto la testimonianza della ragazza mentre i sanitari del 118 provvedevano a visitarla dopo la caduta.

La diciassettenne ha riferito agli agenti della Questura di Latina di essere stata aggredita, poco prima, da altri giovani che spingendola l'avevano fatta cadere a terra facendole sbattere violentemente la testa. La ragazza, che si trovava in compagnia di un'amica, ha riferito che la lite era scaturita per futili motivi. Dopo l'episodio è stato immediatamente contattato il padre che è arrivato in piazza della Libertà riferendo agli agenti di polizia di voler procedere con la denuncia necessaria per l'avvio delle indagini.

Intanto la ragazza è stata trasportata dal personale sanitario del 118 che al pronto soccorso dell'ospedale Santa Maria Goretti per gli accertamenti del caso. Gli agenti hanno immediatamente raccolto informazioni e testimonianze da parte dei presenti al momento dell'aggressione. Non è stato difficile risalire ai giovanissimi autori dell'episodio che sono stati identificati dalla polizia e saranno denunciati dalla famiglia della ragazza aggredita.

Non è la prima volta che, socialmente nel weekend, avvengono episodi di violenza tra i giovanissimi nei punti di ritrovo più frequentati. Diverse le aggressioni che si sono consumate anche in piazza San Marco, quasi sempre per motivi banali legati spesso ad atteggiamenti di bullismo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA